eccezionale debutto in monoposto a Varano

09-11 Ottobre 2020


Dopo alcune giornate di test al volante di una Predator’s PC015, Carlo si è presentato sul circuito di Varano de’ Melegari per il suo debutto in gara in formula, proprio a bordo di questa agile vettura.

Il weekend è iniziato venerdì, partecipando al Corso Federale ACI Sport, fondamentale per ottenere la licenza necessaria per correre.

Sabato è stato impegnato con prove libere e qualifiche e ha lavorato per rifinire la sua guida e il set up in condizioni asciutte, mentre domenica si è trovato a dover affrontare gara 1 e 2 su un tracciato bagnato e insidioso. Carlo non aveva mai guidato in queste condizioni prima d’ora, ma nonostante ciò non ha commesso alcun errore ed ha terminato entrambe le gare in seconda posizione assoluta, trionfando nella categoria rookie in entrambe le occasioni e dando un importante distacco ai suoi rivali. Il pilota ha dimostrato grande talento e immense potenzialità con prestazioni che il paddock del campionato FX Italian Series non si aspettava da un 15enne debuttante. Ci teniamo a ringraziare il team Mondiale Racing e tutti i nostri partner, in particolare la concessionaria Tullo Pezzo.

NEWSLETTER