Doppio podio a Misano in F4

27-29 Novembre 2020


Sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, Carlo ha brillantemente confermato quanto di buono aveva lasciato intravedere all’esordio in monoposto un mese e mezzo prima sul circuito di Varano de’ Melegari.

Il giovane pilota mantovano ha preso parte al round conclusivo del campionato “FX Italian Series” a bordo di una Formula 4 del team Corbetta Competizioni, in regolare configurazione ACI Sport.

Carlo ha impressionato già dalle qualifiche del sabato cogliendo la tredicesima posizione assoluta, seconda di classe, in un lotto di 29 piloti.

Domenica, sul tracciato bagnato, è stato costretto al ritiro per un problema tecnico in gara 1, mentre in gara 2 è riuscito a rimontare dalla 25esima alla decima piazza assoluta finale, arrivando terzo tra le FX2 e secondo tra le F4. Carlo ha potuto così aggiungere due trofei al suo palmarès, legittimando nel finale di stagione l’ambizione di un 2021 da protagonista in Formula 4, auspicando di reperire gli sponsor necessari per realizzare i suoi ambiziosi obiettivi.


NEWSLETTER