Tutto pronto per monza


Dopo alcune giornate di test invernali, Carlo si è presentato insieme al suo team Corbetta Racing alla Coppa Italia Formula X a Varano. 
Questo weekend di gara è stato sfruttato per prepararsi al meglio per il primo round a Monza e per raccogliere i primi trofei della stagione 2021. 
Dopo le prove libere del venerdì, affrontate su un tracciato asciutto, Carlo ha preso parte alle qualifiche del sabato su una pista umida a causa della pioggia di quella mattina. Insieme al suo team si è trovato a dover scegliere se montare gomme rain o slick. Grazie anche alla scelta degli pneumatici da asciutto ha conquistato la terza piazza assoluta, mancando la prima fila solo a causa di una bandiera gialla nel suo giro più veloce.
Sia gara 1 che gara 2 si sono svolte sotto la pioggia e Carlo è riuscito a conquistare una terza e una seconda posizione assoluta, vincendo in entrambe le occasioni nella categoria Formula 4.
L'assenza del differenziale autobloccante ha reso la guida sulla pioggia ancora più impegnativa rispetto ai suoi avversarsi, ma Carlo non ha commesso errori gravi e la sua guida intelligente ha pagato.
È stato quindi un ottimo weekend di preparazione a Monza, in cui Carlo ha avuto modo di migliorare ulteriormente la sua guida soprattutto su pista bagnata.
Ora non resta che aspettare l'1-2 maggio per l'ACI Racing Weekend a Monza!